Cari ragazzi,
ci siamo quasi …
Lunedì 16 Settembre riapriremo i battenti della nostra scuola e stiamo lavorando per accogliervi in quella che sarà la nostra seconda casa!!! Sono certo, soprattutto per i più giovani, che quel primo giorno resterà impresso nella memoria di ognuno. E’ il giorno della festa, il giorno in cui i nostri sguardi, vividi e fulgidi, incroceranno tantissimi altri sguardi e saranno una tela su cui si disegneranno e si mescoleranno tristezza per ciò che si è lasciato alle spalle e tanta gioia per il nuovo che si incontrerà.
Anche per me è il “primo giorno” di una nuova esperienza scolastica e non vi nascondo che non vedo l’ora di incontrarvi, di conoscervi e di condividere con voi alcuni degli anni più importanti della vostra vita. Vi assicuro che cercherò di essere lì a rassicurare voi e i vostri genitori, che vi hanno affidato a noi.
Io non posso farvi grandi promesse, ma per una almeno voglio impegnarmi: voglio donarvi un sorriso al giorno!!!. Si un “sorriso”, un gesto semplice e spontaneo che dovrà regnare nella nostra scuola, dove il garbo, la buona educazione e l'impegno nello studio non lasceranno mai spazio ad altri comportamenti. Io sarò sempre lì pronto ad ascoltarvi e ad accogliere le vostre idee; nelle situazioni problematiche discuteremo insieme e troveremo soluzioni per poter permettere alla nostra scuola di essere un ambiente di apprendimento di qualità, vissuto da persone straordinarie che saranno le donne e gli uomini di domani.
Ops … quasi dimenticavo! Consultate il sito: ci saranno novità!!! Vi aspetto
il Vostro Dirigente
Gerardo Totaro